MISTERBIANCO – I carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno denunciato un 18enne e tre minorenni per il reato di tentato furto aggravato in concorso.
I militari sono intervenuti nella nottata con tempestività all’interno dell’Istituto scolastico “Aristide Gabelli” a seguito di una segnalazione pervenuta tramite del 112 Numero Unico di Emergenza per movimenti sospetti di persone all’interno dell’edificio.
Sopraggiunti nell’istituto scolastico i carabinieri hanno effettivamente sorpreso quattro giovani all’interno dell’edificio, riuscendo subito a bloccare il 18enne, mentre, gli altri sono fuggiti.
I quattro giovani, la cui azione criminosa è stata interrotta, dopo essersi introdotti all’interno dell’aula multimediale, danneggiando due porte di emergenza, stavano portando via webcam e lavagne multimediali interattive. Alla vista dei militari il “quartetto” ha abbandonato tutto il materiale tecnologico uscendo rocambolescamente dall’istituto per guadagnarsi l’impunità.
L’immediata e speditiva attività info-investigativa dei carabinieri ha consentito di rintracciare in brevissimo tempo gli altri tre componenti del gruppo tutti minorenni che, come il maggiorenne, avevano frequentato l’istituto scolastico “Aristide Gabelli” qualche anno prima e pertanto conoscevano bene la disposizione dei locali interni della scuola.
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…