Cronaca

Misterbianco, inaugurazione “Sicilia Fiera”: primo “ospite” l’ExpoPet 2022 – FOTO e VIDEO

MISTERBIANCO – Questa mattina è stato inaugurato il nuovo centro fieristicoSicilia Fiera” di Misterbianco, che si è riempito di code e musetti. Durante la prima giornata ha ospitato l’EXPOPET 2022.

Le persone della provincia di Catania e i loro animali da compagnia si appropriano di un nuovo spazio, che oltre l’evento di oggi e di domani, ospiterà nei mesi a seguire altre fiere con tematiche differenti.

Un’opportunità per tutto il territorio e soprattutto per i giovani, che avranno a disposizione un luogo in cui saranno ospitati non solo realtà locali ma anche internazionali.

Alle ore 12,30 è avvenuto il taglio del nastro a cui ha presieduto anche il sindaco di Misterbianco Giuseppe Marco Corsaro.

Le attività a cui si può assistere in giornata, per l’ExpoPet, sono diverse:

  • la benedizione degli animali;
  • la mostra, non a giudizio, dell’Associazione Avicoltori, Asavit;
  • l’area gatti e cani, in cui sarà possibile ammirare diverse razze e parlare con i lori allevatori;
  • le dimostrazioni di Salvataggio e il Battesimo dell’acqua dei cani, a cura dell’ACS Rescue Dog;
  • il Fashion ShowDog, la sfilata dei cuccioli e dei loro accompagnatori in cui gli stessi visitatori saranno i veri protagonisti;
  • le dimostrazioni di Agility, e tanto altro ancora.

Inoltre gli ospiti potranno confrontarsi direttamente in Fiera con esperti e professionisti del settore. Non mancano gli spazi espositivi in cui è possibile acquistare prodotti per la cura e il benessere degli amici a quattro zampe.

Fondamentale anche la presenza di diverse associazioni animaliste. Per trattare temi come il randagismo e abbandono, che proliferano soprattutto nel corso della stagione estiva.

Presente anche un’area che ospita l’Exotic World in cui è possibile ammirare rettili, anfibi, chiocciole giganti, insetti e quanto inerente a questo affascinante mondo.

Nel corso delle due giornate la Fiera seguirà i seguenti orari di apertura e chiusura: dalle ore 09,30 alle ore 18. Il costo d’ingresso per Expopet 2022 è di 7 euro oppure 4,50 euro se iscritti al Fans Club direttamente sul sito (clicca qui). Per bambini fino a 6 anni l’ingresso è gratuito.

Sicilia Fiera si trova in via Bologna 76, a Misterbianco. A disposizione anche ampi parcheggi per i visitatori.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine social e il sito per restare aggiornati sul programma di Expopet 2022.

Ai nostri microfoni Lenarduzzi, Direttore Generale

 

Floriana Garofalo

Pubblicato da
Floriana Garofalo
Tag: catania fiera Catania Notizie Corsaro Giuseppe Marco Evidenza Exotic World expopet 2022 expopet 2022 catania Misterbianco misterbianco notizie Sicilia Fiera sicilia fiera notizie

Post recenti

  • Meteo

Domani allerta meteo in Sicilia: le previsioni

SICILIA - Arrivano le previsioni meteo per la Sicilia e non ci sono buone notizie: ci…

9 minuti fa
  • Cronaca

Tari 2025, a Catania la prima rata non è perentoria. Le scadenze

CATANIA - Sono in corso di distribuzione gli avvisi di pagamento per l’acconto TARI 2025.…

14 minuti fa
  • Cronaca

Il maxi blitz di Palermo: sequestri per 1,3 milioni di euro. Trovati appunti e 300mila euro in casa di una donna

PALERMO - Continuano le indagini della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo dopo il maxi blitz…

37 minuti fa
  • Scienze

Catania, al via il Mediterranean Cardiology Meeting 2025: l’incontro tra i maggiori esperti di cardiologia

CATANIA - Un incontro tra i maggiori esperti di cardiologia, il Mediterranean Cardiology Meeting 2025.…

44 minuti fa
  • Scuola

“L’altro Novecento: scrittori allo specchio”, un’opportunità di approfondimento per gli studenti del Liceo “Lombardo Radice”

CATANIA - Il Liceo Lombardo Radice di Catania, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche…

50 minuti fa
  • Cronaca

Maxi-blitz antidroga in Campania: 51 coinvolti, alcuni anche catanesi

CATANIA - Numerose le ordinanze cautelari eseguite questa mattina dai carabinieri del gruppo di Torre Annunziata,…

1 ora fa