CATANIA – Sono 180mila gli euro stanziati per far fronte alla sicurezza delle piste ciclabili a Misterbianco con due progetti già disposti ma da concretizzare.
I progetti sono già stati approvati lunedì scorso in sede della giunta comunale. I fondi, invece, sono ministeriali, accantonati, per favorire la mobilità sostenibile e la moderna ciclabilità del territorio.
L’iniziativa è stata commentata da Marco Corsaro, consigliere regionale di “Guardiamo avanti”: “Questo rappresenta un chiaro segnale di vicinanza alla città, prezioso perché arriva nel momento politico più buio e inquietante per Misterbianco. La politica del fare e dei fatti ci aiuta a guardare oltre, superare il conclamato fallimento dell’amministrazione Di Guardo, priva di credibilità dopo le gravi vicende giudiziarie di cui l’attualità presenta il conto”.
Nello specifico, la messa in sicurezza, riguarda via Madonna degli Ammalati, via S. Margherita e ciclovia San Giovanni Galermo, Madonna Ammalati e via Raccomandata.
In conclusione, Corsaro, ha ringraziato Nello Musumeci e l’assessore delle infrastrutture Marco Falcone, per l’attenzione avuta nei confronti della città di Misterbianco, vogliosa di un futuro di riscatto politico e rilancio socio-economico.