MISTERBIANCO – Giornata nera a Misterbianco, in provincia di Catania, dove si è spento il consigliere Orazio Panepinto. Aveva 70 anni.
Eletto da ultimo alle elezioni amministrative del 2021, ha ricoperto per diversi mandati il ruolo di consigliere comunale ed è stato anche componente della giunta.
Lottava da anni contro un male incurabile che, purtroppo, alla fine ha avuto la meglio.
I funerali si svolgeranno domani, martedì 8 ottobre, alle ore 16 nella Chiesa Madre di Misterbianco. La camera ardente aprirà nella giornata di domani alle ore 11 al Palazzo del Senato.
Addio al consigliere Panepinto
Nel frattempo, sui social piogge si stanno moltiplicando i messaggi di cordoglio.
“Stavolta te ne sei andato sul serio… e vorrei tanto fosse uno scherzo. Caro Orazio, hai lottato come un leone per oltre un decennio contro un mare incurabile, tantissime terapie, chemio, analisi che avrebbero buttato a terra chiunque, ma non te. Tu eri una roccia, un esempio per tutti, sempre con la battuta pronta, spesso colorita, ma che metteva di buon umore tutti. Lasci un vuoto incolmabile politicamente, ma soprattutto umanamente per tutti coloro i quali ti volevano bene. Ci mancherai! Riposa in pace Consigliere Panepinto“, scrive in un post l’assessore Alberto Vazzano.
Le parole del sindaco Corsaro
L’Amministrazione comunale, con il sindaco Marco Corsaro, il presidente del Consiglio Lorenzo Ceglie, gli assessori e i consiglieri comunali, l’intera struttura dell’ente, si stringono alla famiglia in questo momento di dolore.
“Oggi dobbiamo piangere un caro amico – dichiara il sindaco di Misterbianco Marco Corsaro – un concittadino da sempre legatissimo al nostro territorio, purtroppo venuto a mancare troppo presto dopo una tenace lotta contro un male incurabile. Orazio Panepinto ha ricoperto ruoli pubblici a Misterbianco per diverse volte, sempre dimostrando grande senso di appartenenza e dedizione al bene della comunità“.
“Lo ricorderemo con enorme affetto e quel sorriso che lo ha sempre contraddistinto, l’ironia e la battuta sempre pronta. Perdiamo una figura dal cuore generoso, pronta ad aprirsi con sincerità verso l’altro. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia a nome della Città di Misterbianco, in una giornata di grande dolore e tristezza per tutti noi“, conclude.