MISTERBIANCO – Arriva direttamente dagli Amatori Catania Rugby il cordoglio, insieme a tutta la comunità di Misterbianco, per Giuseppe Aliberti, il 19enne che nei giorni scorsi è deceduto per cause naturali.
Il cuore di Giuseppe, amante del rugby appunto, ha cessato di battere nella notte. “Alla famiglia Alberti – scrivono dalla pagina Facebook ufficiale degli Amatori Catania Rugby – esprimiamo le più sentite condoglianze”.
Infiniti i messaggi di affetto per il giovane, definito da molti come un “campione”. Come Maria, che scrive: “Non è accettabile che a 19 anni ti venga strappata la vita. In questi momenti capisci quanto sono futili i battibecchi e i rancori verso un’altra persona. In questi momenti vorresti solo pensare che sia un brutto sogno e che tu invece ti sveglierai dal sonno eterno. Ricordo ogni cosa, quante ne abbiamo passate e quante ne abbiamo fatte insieme. Quante urla e parolacce ci siamo urlati! Andavi sempre dritto per la tua strada come una freccia. Affrontavi la vita con una grinta e una forza che pochi hanno. Non so di preciso dove ti trovi, ma so per certo che ovunque tu sia farai ridere tutti a crepapelle con le tue battute, con il tuo modo di fare. Sono notizie che non dovrebbero arrivare, sono cose che non dovrebbero succedere a nessuno, ma a maggior ragione a 19 anni, nel pieno dei tuoi anni. Nonostante non eravamo in buoni rapporti, mai potrò dimenticarti, non potrò mai dimenticare le cose che hai fatto. Mai. Qui tutto andrà avanti, tutti cercheranno di superare una cosa insuperabile, ma di una cosa puoi stare sicuro: sarai per sempre vivo nel cuore di chi ha imparato a conoscerti e a volerti bene. Vivremo le nostre vite anche per te caro Peppe! Buon viaggio campione!”.
O Daniele: “Gli addii sono detti per non vedersi più, io ti saluto con un ‘ciao mbare Peppuzzo’, un giorno ci rivedremo. Questo è sicuro”. Vicinanza alla famiglia anche da parte del comitato cittadino “La voce di Misterbianco”: “Il comitato cittadino si stringe nel dolore per la prematura scomparsa del giovane concittadino. Le nostre sentite condoglianze ai familiari”.
L’ultimo saluto a Giuseppe è stato dato stamani, alle ore 12, nella chiesa San Nicolò di Misterbianco tra una folla di familiari, parenti ed amici che, con il cuore a pezzi e ancora increduli, hanno partecipato ai funerali del giovane.
Fonte immagini Facebook