Minacciò autista mentre scaricava merce al supermercato: in manette 56enne

ACI CATENA – I carabinieri della stazione di Aci Catena hanno arrestato Michele Occhino, 56 anni, originario del posto, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Catania in ordine ai reati di rapina in concorso e violenza privata.

Alle ore 11 del 13 giugno del 2016, con l’aiuto di altri complici, l’uomo, ai tempi affidato ai servizi sociali, si presentò nel supermercato “Stock Food” di via dottor Giuseppe Chiarenza, minacciando l’autista di un furgone della società “Frigoking”, che stava per scaricare merce in quel supermercato, costringendolo a spostare il mezzo per posizionarlo in una traversa vicina.

Il 56enne avrebbe detto all’autista: “Se non fai quello che ti dico, più avanti troverai altre persone pronte a fermarti”. Ad attenderlo c’era una Volkswagen Golf pronta a caricare parte della merce contenuta nel furgone.

Michele Occhino, 56 anni

Finita l’operazione, il criminale costrinse l’autista a seguirlo,  mentre lui saliva a bordo di una Peugeot 106, fino al parcheggio del supermercato “Tocal” di via IV Novembre, luogo in cui sarebbe stata rubata la merce rimanente.

Gli investigatori dell’Arma di Aci Catena, acquisita la denuncia della vittima, attraverso l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere attive nelle zone d’interesse e delle dichiarazioni di alcuni testimoni, hanno fornito all’autorità giudiziaria l’identità di uno degli autori del reato consentendone la cattura.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.