“Mi ha distrutto la vita, mio figlio innocente”: 11 anni dal derby “nero” e la morte di Raciti – VIDEO

“Mi ha distrutto la vita, mio figlio innocente”: 11 anni dal derby “nero” e la morte di Raciti – VIDEO

CATANIA – Una data da ricordare: 2 febbraio 2007, un derby che finisce nella tragedia. Sono passati ben 11 anni da quella partita allo stadio Angelo Massimo di Catania che ha visto di fronte la squadra locale contro il Palermo e che, però, è passata alla storia per quanto accaduto fuori dallo stadio.

Tafferugli, risse e spari. Poi la morte di un ispettore di polizia, Filippo Raciti. Successivamente le indagini e l’arresto di Antonino Speziale. Lui il principale indagato per quanto accaduto: sarebbe stato colui che avrebbe provocato la morte di Raciti.

Nonostante tutto questo tempo, le accuse e le condanne, però, sembra mancare ancora qualcosa nella verità dei fatti. “Se qualcuno ha visto qualcosa o sa qualcosa parli!”, queste le parole di un affranto Roberto Speziale, padre di Antonino.

“Mi ha distrutto la vita. Si sa che mio figlio è innocente. Nessuno però ha detto qualcosa per far venire a galla la verità”.

Una storia che, sempre secondo Roberto, ha fatto soffrire una famiglia intera: “Stiamo impazzendo per sapere quello che è successo realmente quella sera. Spero ci siano delle persone buone”.