Metropolitana, polemiche sulla “storica” scala mobile incompiuta. LE FOTO

CATANIA – Non molti mesi fa è stata inaugurata a Catania la nuova metropolitana, ma i problemi relativi al suo funzionamento e al potenziamento delle strutture a essa collegati non sono ancora del tutto risolti. Le diverse segnalazioni pervenute al comitato cittadino Vulcania da parte dei cittadini, in particolare dai pendolari, riaccendono i riflettori sulla “storica” scala mobile incompiuta del centro città, uno dei problemi relativi alla metropolitana ancora irrisolti.

Sulla delicata questione, che genera da tempo dibattiti e discussioni, è intervenuta Angela Cerri, coordinatrice del comitato, che ha dichiarato: “Ormai da circa un anno la scala mobile è inutilizzabile o quanto meno non è mai stata attivata e gli utenti hanno proseguito sempre a piedi. Abbiamo raccolto le testimonianze di alcuni cittadini e residenti di zona, che ci hanno segnalato il loro disagio”.

La coordinatrice ha però promesso ai cittadini di intervenire quanto prima per risolvere il disagio: “Presenteremo una richiesta formale all’ufficio mobilità del Comune al fine di segnalare il problema. È inaccettabile che una situazione del genere perduri per tutto questo tempo senza nessun intervento”.

[envira-gallery id="319051"]