CATANIA – Martedì 27 luglio in presenza dell’amministrazione etnea, dell’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Marco Falcone, del Gestore della FCE Angelo Mautone e del sottosegretario di Stato per le Infrastrutture e la mobilità sostenibile Giancarlo Cancelleri, che procederà materialmente al taglio del nastro inaugurale, verrà ufficialmente aperta al pubblico, la nuova fermata Metro di Cibali.
Il programma prevede, a partire dalle ore 10.30, il raduno di invitati nella stazione della metropolitana Giovanni XXIII (nell’omonima piazza di fronte alla Stazione Centrale delle FS).
Alle ore 11,00 la partenza con il treno della metropolitana, dalla stazione di Giovanni XXIII con destinazione la nuova stazione della metropolitana di Cibali da inaugurare.
L’arrivo con il treno, nella banchina della nuova stazione di Cibali, è previsto alle ore 11,15, da dove i partecipanti saliranno al piano mezzanino per visitare la stazione e successivamente recarsi nell’apposito spazio all’aperto, per un breve incontro tra le autorità istituzionali e i convenuti.
Immagine di repertorio