Metropolitana di Catania, arrivano buone notizie. Falcone: “Apertura cantieri entro fine 2021”

Metropolitana di Catania, arrivano buone notizie. Falcone: “Apertura cantieri entro fine 2021”

CATANIA – Arrivano buone notizie in merito ai progressi della metropolitana di Catania. Gli ultimi aggiornamenti sono stati forniti dall’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone che ha annunciato “la pubblicazione dell’attesa sentenza del Cga Sicilia”.

Quest’ultima, a detta dell’assessore, “chiude la querelle sull’affidamento del fondamentale lotto della metropolitana etnea che unisce la linea esistente alla città di Misterbianco“.

Lo stesso Falcone afferma: “Partono dunque due commesse cambieranno mobilità e assetti infrastrutturali, diventando anche un notevole polmone socioeconomico per il territorio. Confidiamo adesso nella fattività di Ferrovia Circumetnea, per una celere definizione di appalti e contratti e l’apertura dei cantieri già entro la fine del 2021″.

Dichiarazioni che emergono in seguito all’assegnazione al Consorzio stabile “Medil” (Benevento) dell’appalto bandito da Ferrovia Circumetnea per la costruzione della tratta Monte Po-Misterbianco centro della metropolitana di Catania.

Immagine di repertorio