Metropolitana di Catania, caduto l’ultimo diaframma

Metropolitana di Catania, caduto l’ultimo diaframma

CATANIA – Oggi è caduto l’ultimo diaframma del cosiddetto “nodo Fastweb”. Nella galleria della metropolitana di Catania, i lavoratori della Musumeci Spa, la ditta incaricata, hanno aperto l’ultimo varco per collegare piazza Galatea con Piazza Giovanni XXIII.

«Finalmentecommenta Nunzio Turrisi, segretario generale della Filca Cisl di Cataniadopo oltre sei anni e mille problemi scaturiti e tante difficoltà dalle operazioni di scavo, oggi diventa realtà un collegamento fondamentale per portare la metropolitana al centro della città. Tutto questo grazie alla grande professionalità e perizia dei lavoratori e dell’impresa esecutrice Musumeci Spa, tutti impegnati con grande energia. A loro bravi e buon lavoro».

«Ora peròconclude Turrisidevono essere realizzati i lavori di impiantistica, l’armamento ferroviario e il resto. Poi devono partire i lavori della altre due tratte, Nesima-Misterbianco e Stesicoro-Aeroporto. Speriamo che i tempi delle parole coincidano con quelli dei fatti. Lo attende la città, lo chiedono i lavoratori delle costruzioni, lo pretendono lo sviluppo e l’occupazione del territorio».