CATANIA – Menzione speciale per l’Urologia dell’Arnas Garibaldi di Catania. L’unità operativa diretta dal dott. Mario Falsaperla ha ottenuto una Menzione Speciale al Concorso “Best Practice” della Fondazione Onda per l’impegno e l’attenzione profusi nella gestione delle complicanze funzionali post operatorie del tumore della prostata.
Menzione speciale per l’Urologia dell’Arnas Garibaldi di Catania
Partendo dagli ospedali che nel 2022 hanno ottenuto il riconoscimento del Bollino Azzurro per il loro approccio professionale e interdisciplinare nei percorsi diagnostici e terapeutici dedicati alle persone con tumore alla prostata, la Fondazione Onda in collaborazione con Regione Lombardia ha voluto premiare le realtà ospedaliere particolarmente attente nella gestione delle complicanze funzionali post operatorie in pazienti con questa patologia.
L’obiettivo di questa iniziativa è promuovere la condivisione di buone pratiche cliniche e informare l’utenza delle realtà ospedaliere con migliore competenza e sensibilità nella gestione di queste problematiche.
Le parole di De Nicola
“Ancora una volta – ha detto Fabrizio De Nicola, Commissario Straordinario dell’Arnas Garibaldi – la nostra azienda si distingue per la qualità dei propri servizi in settori delicati dell’assistenza sanitaria. Per questo ulteriore obiettivo raggiunto ringrazio profondamente il dott. Falsaperla e tutti i suoi collaboratori, straordinari interpreti di una struttura in grado di garantire l’alta specializzazione sul territorio”.