MISTERBIANCO – A Misterbianco (Catania) il 3 e 4 luglio si riunisce la polizia locale italiana per parlare di autovelox, omicidio stradale, reato di abbandono di rifiuti, TSO, riforma Cartabia e riforma dell’Ordinamento della polizia locale.
Il meeting in programma
Il Meeting è organizzato con l’Alto Patrocinio del Presidente della Regione Siciliana, il Patrocinio gratuito della Città di Misterbianco, dell’Assessorato delle AA.LL e FP della Regione Siciliana e dell’ANCI Sicilia.
Temi fondamentali
La rilevanza dei temi trattati prevede la partecipazione e l’intervento di Organi Istituzionali, Autorità Pubbliche civili giudiziarie e militari, Amministratori e Dirigenti degli enti Locali e personale delle polizie locali.
Il volume e il Fondo
Verrà inoltre presentato un volume su “La storia e i caduti della Polizia Locale“, il cui ricavato derivante dalla distribuzione servirà a creare un Fondo a favore delle famiglie delle vittime dei caduti della polizia locale e a tutela dell’immagine della polizia locale d’Italia.
Il Meeting è organizzato dalle Associazioni Nazionali OPL Osservatorio per La POLIZIA LOCALE, IL FUORI CORO -La memoria storica dei Caduti della Polizia Locale d’Italia, MIGLIORE TUTELA – Associazione Nazionale dei Consumatori e delle Micro Imprese.