Maxirissa in via Pulvirenti. Volano in aria sedie e transenne

Maxirissa in via Pulvirenti. Volano in aria sedie e transenne

CATANIA – Prima una battuta fuori luogo, poi uno sguardo di sfida e in poco in via Pulvirenti si è creata la baraonda.

È successo ieri sera, in una delle vie principali della movida che ormai da alcuni mesi è costantemente presidiata dalle pattuglie di polizia, carabinieri e vigili urbani.

Un gruppo di ragazzi ha iniziato a spintonarsi ed inseguirsi lungo tutta la via, sotto gli occhi esterrefatti della gente e dei proprietari dei pub. Per fortuna nessuno si è ferito ma sono volate in aria le sedie di alcuni esercizi commerciali come quelle del Sax Pub e anche le transenne.

In pochi istanti si è creato il panico per la solita voglia un po’ bizzarra e tutta catanese di “prendersi la questione” anche per sciocchezze.

O forse i ragazzi del gruppo che è sceso in campo per il duello erano un po’ alticci… e qui si apre di nuovo il solito capitolo. “La situazione in centro da quando ci sono le forze di polizia è notevolmente migliorata – spiega il proprietario di un pub della zona – però se si continua a somministrare alcool a chiunque non se ne esce. I miei colleghi devono intanto imparare a chiedere il documento di identità e non servire bevande ai minorenni e così già un buon 50% del problema sarebbe risolto”.

La rissa è rientrata nell’esatto istante in cui sono intervenute quattro pattuglie della polizia che hanno sbarrato la strada ai due ingressi e così… il sabato sera di molti è potuto continuare tranquillo.