CATANIA – Rolex, Officine Panerai, Mont Blanc, Cartier, Michael Kors, Vacheron Constantin e Hublot: non si tratta di un’esposizione di note marche di orologi, bensì di un campione di merce contraffatta sequestrata dalla guardia di Finanza.
Gli accessori erano in possesso di un marocchino, posto sotto controllo dalle fiamme gialle nel corso di alcune verifiche effettuate nelle zone di piazza Carlo Alberto. All’interno della propria vettura, l’uomo aveva circa 800 orologi contraffatti, pronti per essere venduti.
Oltre a questi, sono stati trovati altri accessori griffati (Louis Vuitton, Burberry e Gucci), quali borse e cinture. Passata al setaccio la macchina, i controlli della guardia di Finanzia si sono spostati nell’abitazione del marocchino. Alla fine, in totale sono stati sequestrati circa mille prodotti contraffatti, 1600 euro in contanti (probabile guadagno) e l’auto perché sprovvista di assicurazione. L’enorme numero di riproduzioni avrebbe un valore di quasi 25 mila euro.
Inoltre, l’uomo è stato espulso dal paese perché sprovvisto del permesso di soggiorno.
Questo è solo l’ultimo degli interventi effettuati dalle fiamme gialle, che nell’ultimo mese hanno sequestrato circa 5 mila pezzi di merce illecita e denunciato 10 persone.
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono…
CATANIA - Venerdì 12 dicembre, nella prima mattinata, gli studenti delle classi seconde e terze…
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…