Maxi sequestro di droga a Catania: 250 kg di marijuana e 34 kg di hashish nascosti tra la frutta

Maxi sequestro di droga a Catania: 250 kg di marijuana e 34 kg di hashish nascosti tra la frutta

CATANIA – La Polizia di Stato ha messo a segno un’importante operazione, sottraendo al mercato dello spaccio un ingente quantitativo di droga a Catania.

L’operazione, condotta dagli agenti della Squadra Mobile, rientra nelle attività mirate a contrastare il traffico di droga in città. Attraverso un’accurata indagine info-investigativa, i poliziotti hanno scoperto l’arrivo a Catania di un autoarticolato carico di droga proveniente dalla Spagna.

Il maxi sequestro di droga a Catania

Per questo motivo, è stato predisposto un servizio di sorveglianza che ha permesso di intercettare il mezzo, il quale trasportava casse di frutta. Al momento del controllo, il conducente del camion, un 49enne di origine spagnola, e una 50enne colombiana, si sono mostrati visibilmente nervosi.

L’ispezione del cassone, effettuata con il supporto delle unità cinofile della Questura di Catania, ha richiesto l’utilizzo di mezzi meccanici per rimuovere i bancali di agrumi. Solo allora, gli agenti hanno individuato dodici casse di legno contenenti scatoloni sospetti.

250 kg di marijuana e 34 kg di hashish nascosti tra la frutta

All’interno di queste scatole sono stati trovati 248 kg di marijuana, confezionati in involucri termosaldati, e 34 kg di hashish.

La droga è stata immediatamente sequestrata, mentre i due soggetti sono stati arrestati in flagranza per detenzione e trasporto di stupefacenti, con l’aggravante dell’ingente quantitativo. Ferma restando la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva, entrambi sono stati trasferiti nel carcere di Piazza Lanza su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le dichiarazioni del Dirigente della Squadra Mobile Dott. Emanuele Fattori

 

Le immagini video