Matteo Salvini e il caso Gregoretti, l’ex ministro su Twitter: “Domani a Catania si decide, ho difeso confini”

Matteo Salvini e il caso Gregoretti, l’ex ministro su Twitter: “Domani a Catania si decide, ho difeso confini”

CATANIA – Il leader della Lega, Matteo Salvini, interviene tramite il proprio profilo Twitter in vista della decisione nel corso dell’udienza preliminare che verrà presa domani nel capoluogo etneo sul caso Gregoretti.

Domattina a Catania si decide: secondo voi, merito un processo per ‘sequestro di persona’ (fino a 15 anni di carcere) per aver difeso i confini dell’Italia dagli sbarchi e aver svegliato l’Europa?“, dichiara l’ex ministro dell’Interno, rivolgendosi ai propri followers.

L’ex ministro dell’Interno è coinvolto per il caso dei ritardi nello sbarco, risalenti a luglio 2019, dei 131 migranti ospitati a bordo della nave “Gregoretti” della Guardia Costiera nel porto di Augusta, in provincia di Siracusa.

A leggere la decisione sarà, nell’aula bunker del carcere di Bicocca a Catania, il giudice per l’udienza preliminare, Nunzio Sarpietro.

Per Matteo Salvini si prospettano tre strade possibili: il decreto di rinvio a giudizio, con la fissazione della prima udienza dell’eventuale processo, la sentenza di non luogo a procedere o un’ordinanza che dispone un’ulteriore fase istruttoria.

Immagine di repertorio