Mascalucia si prepara alla “Fase 2”: riaprono gli uffici comunali sanificati, il cimitero e in arrivo borse di studio per gli studenti

Mascalucia si prepara alla “Fase 2”: riaprono gli uffici comunali sanificati, il cimitero e in arrivo borse di studio per gli studenti

MASCALUCIA – Il sindaco di Mascalucia Vincenzo Magra comunica ai concittadini importanti novità per quanto riguarda alcuni provvedimenti che sono stati valutati e messi in atto per affrontare la Fase 2.

Innanzitutto, la situazione Covid-19 rimane invariata rispetto all’ultimo bollettino trasmesso e, su 86 nuovi tamponi eseguiti, nessuno risulta essere positivo.

Gli uffici comunali a breve, dopo interventi di sanificazione di tutti i locali e dotati di idonei dispositivi di protezione sia per i dipendenti sia per gli utenti, saranno riaperti seppur con ingressi contingentati. I cimiteri, saranno riaperti e fruibili da giorno 5 maggio, sempre con ingressi controllati. Il mercatino BIO del martedì sarà presto riaperto nel rispetto delle distanze di sicurezza tra fruitori e sempre con accesso controllato.

Sono in pagamento le borse di studio per gli studenti delle scuole elementari e medie per gli anni 2014/2015 e 2015/2016. I beneficiari potranno inviare il proprio codice IBAN per l’accredito delle somme mediante email a istruzione@comunemascalucia.it. Per gli studenti degli Istituti superiori parimenti è necessario inviare il proprio codice IBAN per l’accredito a buoni.scuola@cittametropolitana.ct.it. Per qualunque chiarimento inerente le borse di studio è possibile contattare il seguente numero telefonico 095 7542392.

Immagine di repertorio