Mascali, danni da maltempo: avviata messa in sicurezza del municipio

Mascali, danni da maltempo: avviata messa in sicurezza del municipio

MASCALI – Gli interventi resisi necessari a Mascali per la messa in sicurezza di alcune strutture pubbliche recentemente danneggiate dal maltempo, hanno interessato stamattina il Municipio (piazza Duomo).

L’operazione, realizzata grazie ad un fondo di bilancio pari a circa 110 mila euro, è stata eseguita con la formula della somma urgenza. Tra gli edifici pubblici interessati da questa misura rientrano anche la scuola elementare di piazza Dante ed il centro sociale di via Livatino.

I lavori in questione hanno avuto inizio lo scorso 22 ottobre, all’indomani del verificarsi di fenomeni alluvionali che hanno determinato, oltre ad una gran mole di disagi, un certo numero di danni a vari edifici pubblici; gli stessi sono oggi considerati in larga misura imputabili ad infiltrazioni di acqua piovana.

Luigi Messina, sindaco di Mascali, ed Alfio Maccarrone, assessore ai lavori pubblici, hanno spiegato ai loro concittadini che gli interventi per la messa in sicurezza degli edifici sin qui citati si sono resi necessari ed urgenti per svariati motivi: “Si è reso necessario intervenire con immediatezza e senza indugio; per questo il 22 ottobre scorso è stata emessa apposita ordinanza sindacale. Ciò al fine di ridurre o eliminare quelle situazioni che maggiormente potrebbero comportare disagi e pericoli per gli occupanti degli immobili, anche con potenziali ripercussioni economiche negative per l’Ente, e costituire, più in generale, grave rischio per la pubblica e privata incolumità“.

A breve i tecnici potranno finalmente spostarsi in via Livatino per riparare i danni che il maltempo ha recentemente arrecato al centro sociale.