Marito tenta di sgozzarla e poi si suicida lanciandosi nel vuoto: grave donna catanese

CATANIA – È stata trasportata in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata la donna di 37 anni gravemente ferita alla gola dal marito con una coltellata. Adesso è ricoverata in prognosi riservata: presenta varie contusioni sul viso e sul corpo, probabilmente causate dal tentativo di difendersi. Sarebbe già stata sottoposta ad un intervento chirurgico per la profonda ferita inferta con un coltello dalla lama di circa 30 centimetri.

Maria Giuliano, avvocato, originaria di Catania, sarebbe stata aggredita al culmine di una lite dal marito 42enne, Alessandro Tolla, commercialista.

L’uomo, dopo averla ferita, si è tolto la vita buttandosi giù dal terrazzo del loro appartamento al terzo piano di un condominio a Ciampino, alle porte di Roma, in via Francesco Baracca 26/b. Il 42enne sarebbe morto sul colpo dopo essere finito sul tetto del garage condominiale.

La tragedia è avvenuta intorno alle 5,40.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato che si stanno occupando delle indagini.

Gli inquirenti stanno ascoltando parenti, amici e vicini della coppia, sposata da 4 anni e senza figli. Proprio i condomini avrebbero lanciato l’allarme dopo aver sentito delle urla provenire dall’appartamento nel quale si è consumata la tragedia.

Secondo le prime ipotesi, pare che l’uomo abbia tentato di uccidere la 37enne in seguito a una lite per gelosia.

Fonte foto: Corriere della Sera