CATANIA – Il Comitato cittadino Vulcania, a seguito delle segnalazioni ricevute e dal sopralluogo eseguito, sollecita l’Amministrazione comunale a intervenire urgentemente.
È la singolare vicenda di un tratto del marciapiede di via Ardizzone Gioeni, quartiere Borgo-Sanzio, che da troppo tempo è in condizioni di assoluto degrado e incuria, e da altrettanto tempo sembrano aver dimenticato i sostantivi “riparazione” e “manutenzione”.
Il tratto di marciapiede in questione è in condizioni pessime: pavimentazione sconnessa e mancante, completamente dissestato, risulta assolutamente pericoloso per i pedoni, ridotto in condizioni pietose.
Così è diventato praticamente obbligatorio per chi va a piedi camminare sulla strada.
“Un degrado che non è giustificabile da nessun punto di vista. Si tratta dell’ennesima testimonianza del disimpegno antico dell’Amministrazione comunale sul versante del decoro urbano e della sicurezza dei cittadini. Ci auguriamo con l’insediamento della nuova amministrazione comunale, a chi di competenza, l’urgenza di un immediato intervento risolutore del problema“, commenta il Comitato Vulcania.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…