“Manolesta” all’aeroporto di Catania, ruba il portafogli di un passeggero e porta via i soldi: bloccato sul volo

“Manolesta” all’aeroporto di Catania, ruba il portafogli di un passeggero e porta via i soldi: bloccato sul volo

CATANIA – Nei giorni scorsi, un passeggero in partenza dall’aeroporto di Catania ha denunciato il furto del proprio portafogli avvenuto durante i controlli di sicurezza.

Ricevuta la notizia gli operatori della Polizia di Frontiera, attraverso un’attenta analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, hanno verificato che il fatto reato era stato compiuto da un altro passeggero il quale, ritrovato il portafogli in questione all’interno di una vaschetta portaoggetti, invece di riconsegnarlo alle GPG o a personale della Polizia di Stato presente sul posto, aveva deciso di nasconderlo tra le proprie cose, portandolo via.

Nel frattempo, il portafogli svuotato del denaro precedentemente contenuto era stato riconsegnato da un altro passeggero, il quale riferiva di averlo ritrovato nei bagni della sala partenze.

Infatti, dalla visione delle immagini, si è notato che, il ladro improvvisato si era effettivamente recato nel bagno e quindi, dopo aver acquistato degli oggetti al tabaccaio lì vicino, si era imbarcato su un aereo in partenza alla volta di Venezia.

Immediatamente il personale dipendente si è presentato sul volo, rintracciando il passeggero. Dopo averlo identificato, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per furto.

Immagine di repertorio