CATANIA – Situazione complessa quella che si sta vivendo in queste ore a Catania e provincia, dove numerose aree sono rimaste a secco a causa di alcuni disservizi che si sono registrati nella giornata odierna.
Dopo i problemi avvenuti ad Aci Catena, infatti, anche nel capoluogo etneo i cittadini hanno dovuto fare i conti con i rubinetti asciutti, a eccezione delle zone est (Ognina, Rotolo e Picanello) e ovest (Librino, San Giorgio, Monte Po, e Nesima).
Sidra, tramite un post in continuo aggiornamento su Facebook, ha specificato che i disagi si sarebbero materializzati a causa di un “grosso guasto Enel“, rientrato soltanto nelle ultime ore.
Nel pomeriggio di oggi, infatti, “Enel è riuscita a riparare il guasto alla propria linea elettrica e i nostri impianti di produzione sono potuti ripartire“, così come aggiunto da Sidra.
“Il ripristino dei parametri di esercizio in rete è graduale e richiede purtroppo, per alcune zone, tempistiche tecniche piuttosto lunghe. Per questo motivo, per alcune utenze, i disagi potrebbero protrarsi fino alla tarda serata“.
Immagine di repertorio
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…