“Mamma Etna” vicina ai catanesi, la foto che fa sorridere e sperare in un futuro prossimo migliore

“Mamma Etna” vicina ai catanesi, la foto che fa sorridere e sperare in un futuro prossimo migliore

CATANIA – Impagabili gli scenari mozzafiato che “Mamma Etna” ha regalato, regala e regalerà ai catanesi e non solo. Ogni attimo è buono per far “sentire” la sua presenza alla popolazione siciliana che non può fare altro che amarla senza se e senza ma.

Un legame indissolubile difficile da comprendere a pieno per coloro che non vivono a stretto contatto. In un momento tanto delicato quanto difficile come quello attuale, proprio l’Etna, il vulcano più attivo d’Europa, decide di continuare a stare vicino ai suoi abitanti ma, questa volta, in un modo diverso e singolare.

Ecco che un po’ di fumo emesso dal suo cratere prende la forma di un cuore e la foto, scattata da Davide Distefano, sta facendo il giro del web regalando momenti di gioia, spensieratezza e strappando, perché no, anche un sorriso inaspettato.

C’è chi ha intravisto un “segno dal cielo” di speranza in un futuro prossimo quanto più roseo possibile, un modo per riprendere quella routine che – purtroppo – per “forza maggiore” è stata messa da parte.

Sicuramente, nella quotidianità dei catanesi, stravolta dall’emergenza sanitaria da Covid-19, manca soprattutto andare a fare una “visita” all’Etna, “congiunta naturale” che riempie il cuore di tantissimi. Torneranno tutti i bei momenti in “sua” compagnia e, nel frattempo, ci godiamo questo spettacolo.

Fonte immagine Davide Distefano