Maltrattamenti in famiglia, giovane aggredisce la nonna in via Enrico Mattei

Maltrattamenti in famiglia, giovane aggredisce la nonna in via Enrico Mattei

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, il personale delle Volanti è stato inviato in via Enrico Mattei in seguito a una segnalazione riguardante.un individuo in stato di agitazione che cercava con violenza di entrare nell’abitazione di una donna. Sul posto, gli agenti hanno bloccato un giovane nell’androne del condominio.

Quest’ultimo ha immediatamente dichiarato che la nonna gli aveva negato l’accesso alla casa per recuperare dei soldi che gli spettavano.

Gli agenti si sono quindi recati davanti all’ingresso dell’abitazione della donna, notando subito che la porta era gravemente danneggiata e la serratura completamente distrutta.

La donna è apparsa molto scossa e disorientata. Ad aiutare la vittima è intervenuta anche la figlia e madre del giovane fermato.

Dalla ricostruzione fatta dai familiari è emerso che il giovane, da anni assuntore.di sostanze stupefacenti, era solito manifestare comportamenti aggressivi simili verso i membri della famiglia.

Proprio a causa di questa sua aggressività, da qualche tempo aveva deciso di vivere a casa della nonna.

Gli episodi violenti non erano isolati

Le sue condotte aggressive non si erano mai interrotte; anzi, secondo quanto dichiarato dalla donna nel corso del tempo si era verificato un progressivo deterioramento dei suoi comportamenti, che sempre più spesso sfociavano in episodi di violenza distruggendo oggetti e suppellettili nell’abitazione della nonna, facendo sparire anche alcuni oggetti di valore, tra cui gioielli.

Nonostante ciò, la donna non aveva mai voluto denunciare il nipote per le sue azioni, nonostante negli ultimi tempi avesse più volte richiesto l’intervento della polizia.

In quest’ultimo caso, il giovane aveva irrimediabilmente danneggiato la porta d’ingresso, cercando con violenza di entrare per recuperare, secondo quanto da lui affermato, del denaro che gli spettava. Di fronte alla riluttanza della nonna, aveva persino minacciato di appiccare un incendio all’abitazione.

In relazione alle sue azioni, il giovane è stato arrestato per il reato di maltrattamenti in famiglia e il fatto è stato comunicato al pubblico ministero di turno, che ha disposto il suo trasferimento al carcere di Piazza Lanza, in attesa della convalida dell’arresto davanti al Gip.