CATANIA – Il maltempo ha colpito duramente il Catanese, causando danni significativi e disagi diffusi. Alberi abbattuti, lampioni collassati, auto sommerse e allagamenti sono solo alcune delle conseguenze di una perturbazione violenta che non ha risparmiato nulla.
Secondo il comando provinciale dei Vigili del Fuoco, tra la mezzanotte e le 18 di oggi, 17 gennaio, sono stati portati a termine 87 interventi in tutta la provincia.
Altri 18 sono ancora in corso e riguardano danni d’acqua, dissesti statici, prosciugamenti e alberi pericolanti. Inoltre, rimangono da espletare ben 104 richieste di soccorso.
I territori maggiormente interessati dalla furia del maltempo sono Catania, Randazzo, Belpasso, Adrano, Paternò, Acireale e Mascalucia. In questi comuni, i Vigili del Fuoco stanno fronteggiando le numerose criticità lasciate dalla perturbazione.
Crollo al molo di San Giovanni li Cuti
A San Giovanni li Cuti, una parte del molo visibile dalla terraferma è crollata. La situazione è sotto monitoraggio: in seguito a valutazione, si sta provvedendo alla messa in sicurezza dell’area.
Ad Adrano, in Piazza Giuseppe Di Vittorio, un albero è caduto causando pericolo per l’area circostante. Sul posto è intervenuta la squadra P.C.A. Adrano (cod. 064) per risolvere l’emergenza.
Con oltre un centinaio di interventi ancora da effettuare, la situazione rimane complessa. I Vigili del Fuoco e le altre squadre di soccorso lavorano instancabilmente per far fronte alle criticità, ma si raccomanda ai cittadini di limitare gli spostamenti e di segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo.
Anche quest’anno prende forma un’occasione preziosa per chi ha compiuto la maggiore età: la Carta…
Era il 26 marzo 1978, gli anni di piombo imperversavano e il Paese viveva con…
Tre soli ingredienti e un risultato in grado di stupire i propri ospiti o, in…
FRANCOFONTE – Tragedia nella serata di ieri in via Nastro Azzurro, nel cuore della movida…
ITALIA - I dolci pasquali da preparare durante questo periodo dell'anno sono molti, dalla classica…
Ogni anno, appena si avvicina la Pasqua, le corsie dei supermercati si affollano e si…