BELPASSO – In seguito all’allerta rossa e, dunque, al maltempo che ha investito l’Isola nella giornata di venerdì, il sindaco di Belpasso Carlo Caputo ha pubblicato una nota per rassicurare i cittadini sui danni, raccomandando prudenza.
La nota del sindaco di Belpasso
Il primo cittadino ha spiegato che, a seguito del violento nubifragio di ieri, “voglio rassicurare i miei concittadini sul fatto che Belpasso non ha subìto gravi danni: solo qualche cornicione intaccato e dell’asfalto saltato. E ovviamente delle sterpaglie che stiamo rimuovendo”.
“La nostra Amministrazione si è messa al lavoro, sin dalle prime ore successive al maltempo, per una completa ricognizione dei danni. I nostri tecnici e operai sono stati immediatamente mobilitati per predisporre tempestivamente gli interventi necessari al fine di garantire la sicurezza per tutti, soprattutto nella viabilità”.
L’allerta rossa ha costretto il sindaco di Belpasso a procedere alla chiusura di scuole, impianti sportivi, teatro, cimitero e anche il centro commerciale Etnapolis.
Buone notizie per Belpasso
“Per fortuna Belpasso non deve fare la conta con danni ingenti, come purtroppo vedo dalle foto dei miei colleghi sindaci, ai quali esprimo la mia vicinanza e soprattutto la mia disponibilità a intervenire, qualora fosse necessario”.
E ancora: “Invito i miei concittadini, come sempre, a mantenere alta la prudenza: in caso di danni o situazioni di pericolo, segnalate tempestivamente a chi di competenza, evitando di esporvi personalmente a ulteriori pericoli.
Le raccomandazioni del primo cittadino: al via i lavori più importanti lunedì
“Invito, anche, tutti i proprietari a controllare le proprie abitazioni, purtroppo dopo corpose piogge e forti venti possono registrarsi dei cedimenti che possono diventare occasione di pericolo”.
Il sindaco raccomanda di prestare attenzione anche lungo le strade per via di possibili buche. Si sta intervenendo momentaneamente con asfalto a freddo, mentre gli interventi più consistenti sono previsti per lunedì.