Maltempo, disservizi idrici nel Catanese

Maltempo, disservizi idrici nel Catanese

SANT’ALFIO – Si comunica che, a seguito delle avverse condizioni meteo verificatesi ieri sera e a tutt’oggi ancora in corso, si sono verificati dei guasti elettrici che hanno interrotto l’attività nei pozzi comunali “San Paolo” di Macchia e “Bosco” in territorio di Passo CavalloSant’Alfio.

Mentre il pozzo “San Paolo” è già stato riavviato nel pozzo “Bosco” si è verificato il guasto del trasformatore elettrico e quindi l’interruzione dell’energia elettrica.  È già stata attivata una ditta munita di autogru per il trasporto dell’ulteriore trasformatore di riserva tenuto nei depositi comunali e per il relativo montaggio.

Tali lavori dovrebbero concludersi nella giornata di oggi salvo ulteriori imprevisti relativi al funzionamento dei cavi elettrici o avverse condizioni meteo.

Per ovviare a tale emergenza l’Amministrazione Comunale ha già dato disposizione per l’acquisto di un’ulteriore fornitura di acqua potabile da ditte privati, che in ogni caso potrà essere immessa solo nella rete del centro città, mentre rimarranno i disservizi per alcune frazioni, alle quali si assicura il massimo impegno per la risoluzione della problematica nel più breve tempo possibile.

Ulteriori aggiornamenti saranno tempestivamente forniti.

Foto di repertorio