GIARRE – Morta una 68enne nel reparto geriatrico dell’ospedale di Giarre. Sembrerebbe non essere stata soccorsa in tempo. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta conoscitiva sul decesso della donna.
La morte è avvenuta nella notte tra il 2 e il 3 maggio: la donna si era sentita male a mezzanotte e trenta circa, ma la struttura non è fornita di pronto soccorso e i sanitari del 118 erano impegnati in un altro servizio. I soccorsi le sono stati prestati dal medico del reparto reperibile di turno, ma la paziente all’1.15 è deceduta.
Dopo la morte della donna, come ricostruiscono alcuni media locali, un suo familiare ha colpito il medico con un pugno e in seguito, con un oggetto, alla testa. Il medico, portato all’ospedale di Acireale, per un’escoriazione si è, poi, riservato di presentare denuncia.
La figlia della donna ha presentato un esposto ai carabinieri, i quali hanno sequestrato la cartella clinica della paziente e la salma, in attesa che la Procura di Catania disponga l’autopsia.