PATERNÒ – La comunità di Paternò (Catania) è in lutto per la tragica scomparsa del 32enne Mauro Scuderi, molto conosciuto in paese.
Non è ancora nota con certezza la causa della morte, ma in base alle prime indiscrezioni potrebbe trattarsi di un malore fatale. Sui social sono decine i messaggi di cordoglio di amici, parenti e conoscenti.
“Mauro, aprire Facebook e vederti ovunque fa uno strano effetto… Sappiamo che ti piace viaggiare, ma non pensavo volessi farlo così a lungo… Penso sia inutile dire la persona buona, bella e sincera che eri, lo sappiamo tutti. E poi sei stato il mio compagno di banchetto preferito(non dirlo agli altri però). Quante cose ho imparato da te: sei stato il mio tutor, sei stato il mio collega e sei stato anche un mio amico…Volevo solo dirti, visto che stai partendo per il tuo lungo viaggio, GRAZIE. E te lo dico con il cuore, e lì ti porterò sempre! Se oggi sono così è anche merito tuo, fai parte della mia crescita, sono felice di averti conosciuto e di averti avuto al mio fianco negli ultimi anni… Resta la persona che sei e prossimamente ci prendiamo una birretta, ok? Ti voglio bene”, scrive l’amico Salvatore.
“Ti ricorderò col sorriso e con la grinta che hai sempre avuto! Ciao Mauro”, commenta Alfredo. Gli amici e i clienti del ragazzo, impiegato in un negozio di elettronica, lo ricordano per la sua allegria e la sua spontaneità, le stesse che vengono menzionate nel messaggio d’addio di Stefania: “Ehi Mauro, oggi ci hai fatto davvero un brutto scherzo, ci hai lasciato così, senza parole. Abbiamo tutti un grande dolore, ma nello stesso tempo abbiamo avuto l’onore, la fortuna di conoscere un bravissimo ragazzo, onesto, allegro, sempre con il sorriso, disponibile e di mille altre qualità! Fai buon viaggio mio grandissimo collega, ti porterò per sempre nel mio cuore. Io ti voglio ricordare così”.
I funerali del 32enne si svolgeranno domani alle 15,30 nella Chiesa di Santa Barbara, a Ragalna.
Fonte foto: Facebook – Mauro Scuderi