SICILIA – Maggio è arrivato ma solo sul calendario. Per quelli che hanno già fatto il cambio stagione, arriva la brutta notizia: bisogna riprendere i maglioni.
Già da ieri infatti, il maltempo ha cominciato a colpire la Sicilia portando la temperatura ai livelli invernali: chi sperava di poter andare al mare e abbronzarsi, ha dovuto lasciare a casa il costume e recuperare cappotto e sciarpa per proteggersi dal freddo. Sembra infatti che sia tornato dicembre.
Uno sbalzo climatico che, ieri, ha portato la festa dei lavoratori ad un clima quasi natalizio: per gli amanti della montagna, durante la notte scorsa anche l’Etna si è dipinta nuovamente di bianco, una bellissima coincidenza per il meeting mondiale delle guide alpine in programma fino a giovedì prossimo.
Ma non è finita qui: Viola, così è chiamato il ciclone che si sta spostando a Sud, arriverà tra oggi e domani portando con sé piogge intense anche durante il week-end. La prima settimana di maggio vedrà quindi un clima invernale, che lascerà spazio al caldo durante la prima metà del mese.
Gli amanti del mare dovranno stringere i denti ancora un po’ per poter andare in spiaggia a godersi il sole che sembra stia giocando a nascondino: solo dopo il 10 maggio, le temperature si alzeranno di nuovo secondo le medie stagionali.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…