“Maestri” del furto d’uva scoperti nel Catanese: 6 arresti

“Maestri” del furto d’uva scoperti nel Catanese: 6 arresti

LICODIA EUBEA – I carabinieri della stazione di Licodia Eubea (Catania), con il supporto dei colleghi del Nucleo Radiomobile di Caltagirone (Catania), hanno arrestato 6 persone per furto aggravato in concorso.

Si tratta di: Salvatore Tirri, 39 anni, Davide Leonardi, 40 anni, Giovani Scamporrino, 37 anni, Gianluca Sanfilippo, 36 anni, Giuseppe Mazzone, 31 anni, Agatino La Vecchia, 29 anni.

Secondo la ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, due di loro si trovavano in contrada Mangalavite-Corvo su un furgone Fiat Ducato scortato da una Ford KA, con a bordo gli altri indagati. In seguito a un controllo, i militari hanno ritrovato arnesi da scasso e circa 3 tonnellate d’uva da tavola, rubata in un vigneto di Licodia Eubea. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Poche ore prima, in contrada Grassura, dei malviventi sono stati messi in fuga mentre tentavano di fuggire a bordo di un’Alfa Romeo 156, che trasportava oltre mille chili di uva da tavola tipo Vittoria, rubata da un vigneto appartenente a un agricoltore di Caltagirone. Anche in questo caso, la refurtiva è stata restituita.

Ulteriori dettagli, nomi e foto degli arrestati disponibili qui.