Lutto nell’avvocatura catanese, è morto il penalista Sergio Chiarenza: “Lascia un vuoto incolmabile”

Lutto nell’avvocatura catanese, è morto il penalista Sergio Chiarenza: “Lascia un vuoto incolmabile”

SAN PIETRO CLARENZA – Si è spento prematuramente Sergio Chiarenza, avvocato penalista del Foro di Catania. La notizia si è diffusa rapidamente nel corso del pomeriggio di oggi attraverso diversi post pubblicati su Facebook.

La conferma del decesso di Chiarenza è arrivata dai canali social del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. “Un dolore per il Foro di Catania: ci ha improvvisamente lasciati l’avvocato Sergio Chiarenza, brillante Collega, amico affettuoso e sincero. Siamo vicini al dolore della moglie, dei figli e di tutti i familiari“, è il messaggio.

Pensiero di cordoglio anche da parte del Comune di San Pietro Clarenza. “Avendo appreso la triste notizia dell’improvvisa e prematura scomparsa, dell’avvocato Sergio Chiarenza, il sindaco e l’amministrazione comunale si stringono al dolore della famiglia“, scrive il Comune.

Stimato professionista, padre e marito encomiabile, Sergio Chiarenza lascia, nella nostra comunità clarentina, un vuoto incolmabile, per tutto quello che ha rappresentato durante la sua attività professionale, laddove non ha mai fatto mancare il suo sapere, il suo agire e soprattutto la sua innata passione per la difesa della persona. Giungano le nostre più sentite condoglianze“.

Anche il noto avvocato catanese Giuseppe Lipera si è affidato ai social per ricordare il collega: “È morto prematuramente il collega avvocato Sergio Chiarenza, penalista del Foro di Catania, ottimo e serio professionista di autentica, nobile e generosa anima. Le più sentite e sincere condoglianze ai tre cognati avvocati e alla intera famiglia“.

Fonte foto: Facebook