Lutto nel mondo calcistico acese, si è spento Santo Amico: lo storico calciatore “Amarildo”

Lutto nel mondo calcistico acese, si è spento Santo Amico: lo storico calciatore “Amarildo”

ACIREALE – Oggi è un giorno di lutto per il mondo sportivo della città acese (CT) che perde Santo Amico, storico giocatore dell’Acireale Calcio e allenatore di squadre dilettantistiche locali.

Il nome Santo Amico, come riporta la pagina Facebook “Acireale Calcio: notizie e aggiornamenti sui granata“, è legato soprattutto al Real Aci, storica seconda squadra della città di Acireale da lui allenata.

L’ex calciatore, nel panorama calcistico acese, era conosciuto come “Amarildo” per la sua forte somiglianza con il campione brasiliano del Milan.

Fonte immagine: Acireale Calcio: notizie e aggiornamenti sui granata

La sua morte ha scatenato sui social un vero e proprio tam tam di messaggi. La pagina Facebook “Quelli del Bottino di Acicatena” scrive: “Uno degli eroi della mitica Fiamma Acicatena purtroppo ci lascia. Uomo di sport eccezionale, rimarrà sempre nei ricordi di tutti gli sportivi della Terra delle Aci“.

Marco Agatino Alberio, ex calciatore dell’Acireale calcio, sempre attraverso Facebook, scrive: “Ci mancherai ‘Amarildo’, ti porterò sempre nel mio cuore, ogni volta che venivo ad Acireale sapevo dove trovarti, mi bastava solo un saluto per sapere come stavi. La tua scomparsa mi ha colto di sorpresa. Ci mancherai, mi mancherai, di te ho solo bei ricordi, anni trascorsi ad Acireale parlando di calcio. Non posso dimenticare un amico come te, eri un mio tifoso, ti vorrò sempre bene“.

Fonte immagine Facebook-Acireale social