CATANIA – Lutto nel mondo del giornalismo sportivo: è morto a Catania Michele Tosto, che per anni ha lavorato per redazioni di importanti quotidiani, come “Espresso Sera” e “La Sicilia”.
Avrebbe compiuto 65 anni il prossimo giugno.
Conosciuto a livello regionale e nazionale, era un collega esperto di calciomercato e ha dedicato tutta la vita alla sua più grande passione: lo sport, ambiente nel quale era molto apprezzato da migliaia di giovani e adulti per i suoi valori positivi e per le acute e puntuali cronache che riportava.
A “La Sicilia”, Michele Tosto ha lavorato per anni come vice capo servizio del settore sport, crescendo sotto la guida di Candido Cannavò e Luigi Prestinenza. È stato il primo a introdurre la sezione dedicata al calcio giovanile.
Il nuovo direttore del quotidiano catanese, Antonello Piraneo, ha voluto ricordare il collega con un post su Facebook: “Era uno di noi, resterà uno di noi”. Numerosi i commenti alla dichiarazione: amici e conoscenti hanno infatti voluto condividere e onorare pubblicamente la memoria di Michele Tosto, ricordato da tutti come un uomo gentile e un grande lavoratore.
La redazione di Newsicilia esprime le proprie sentite condoglianze alla famiglia del giornalista e ai colleghi de “La Sicilia”.