Lutto nel Catanese: non ce l’ha fatta il padre di Marco, trasferitosi in Perù per il figlio

Lutto nel Catanese: non ce l’ha fatta il padre di Marco, trasferitosi in Perù per il figlio

ACI SANT’ANTONIO – Ha avuto dei risvolti totalmente negativi la vicenda della famiglia di Aci Sant’Antonio, trasferitasi in Perù per seguire il figlio.

Una storia che è entrata nel cuore di tutti. Il 50enne Marco Antonio Molino vive da anni in Perù e da poco era in compagnia dei suoi genitori.

Tuttavia i contagi non hanno risparmiato disgrazie alla famiglia, che ha incontrato peraltro molteplici difficoltà nella sopravvivenza in un Paese, arretrato dal punto di vista sanitario ed economico.

A seguire tutta la vicenda ci ha pensato il sindaco di Aci Sant’Antonio, Santo Caruso, che dà oggi il triste annuncio su Facebook, in merito alla morte del padre di Marco.

Il primo cittadino scrive: “Marco ha deciso di cremarlo, e questo gli permetterebbe di far giungere più in là le ceneri in Italia, ma i costi, come mi ha spiegato, sono altissimi. C’è un solo crematorio, e così come è stato per le medicine adesso si ripresenta il problema relativo alle spese: abbiamo deciso, pertanto, che il denaro stanziato per le cure venga utilizzato per superare questo nuovo, drammatico problema. Marco, in chiusura di un messaggio che mi ha molto segnato, ha voluto ringraziare i santantonesi per quello che hanno fatto per lui”.

Fonte foto: Facebook Santo Caruso