Lutto a Catania, si è spento il professore Ruggero Vigo: era stato travolto da un’auto pirata

Lutto a Catania, si è spento il professore Ruggero Vigo: era stato travolto da un’auto pirata

CATANIA – Il professore Ruggero Vigo è deceduto dopo 4 giorni di agonia il 16 aprile 2022, dopo che è stato travolto da un pirata della strada il 12 aprile all’incrocio tra via Milo e via Eleonora D’Angiò. Aveva 70 anni.

Il docente, ordinario di Diritto Commerciale, era andato in pensione da pochi mesi. La sua carriera si è snodata tra Catanzaro e Catania, dove ha insegnato alla facoltà di Economia prima e di Giurisprudenza poi.

Sui social si stanno moltiplicando tantissimi messaggi di cordoglio per la perdita del professore Vigo. “I veri maestri. Giuristi d’altri tempi. L’eccellenza, la preparazione, il ragionamento, il confronto, la riservatezza, il garbo. Qualità rare, il Professore con la P maiuscola“, scrive Annamaria.

Quello che temi quando lo vedi entrare, timore reverenziale guadagnato, non concesso, né frutto del ‘muoversi bene’. Non abbastanza valorizzato. Ma forse è così che egli voleva vedersi: fra una lezione e un’altra, col suo occhiale abbassato, e il suo esclamare: ‘Dottoressa/dottore lei che ne pensa?’ L’annuire… senza mai darti la soddisfazione di aver avuto l’intuizione giusta“, prosegue.