Lungomare Liberato: il “sole torna” su Catania

CATANIA – Dopo le tante polemiche sulla chiusura del lungomare, la Confcommercio ed i commercianti mostrano un’apertura rispetto all’iniziativa “Lungomare Liberato”. Questo fine settimana nessuna protesta né chiusura. Le botteghe ed i vari locali rimarranno regolarmente aperti. Dopo l’incontro con il Comune, i gestori dei locali ed i rappresentanti della FIPE Confcommercio sono rimasti abbastanza soddisfatti dalle iniziative prese dal Comune, nonostante, a detta loro, sia stato tutto “improvvisato e poco pubblicizzato”. Per questo, in vista dei prossimi appuntamenti, si richiede un nuovo incontro al fine di migliorare la viabilità e la fruibilità dei mezzi pubblici in modo da poter portare maggiori risultati anche nei confronti dei commercianti.

Domani, quindi, il lungomare rimarrà chiuso dalle ore 10 alle 18 e, come sempre, sarà ricco di eventi. In testa la consueta ciclopedalata, ma poi anche pattinate e gare promosse dalla Federazione Hockey. La giornata sarà arricchita da artisti di strada a da una banda musicale, oltre che dalla presenza dell’Autobooks. Infine, non potranno mancare i soliti spazi ed eventi dedicati alla famiglie ed ai bambini.



Insomma, dopo le polemiche dei mesi scorsi ed il maltempo degli ultimi giorni, domani speriamo che il sole torni a splendere a 360° sulla città di Catania.