CATANIA – La comunità dell’ospedale Cannizzaro di Catania è stata colpita da un profondo dolore per la prematura scomparsa del dott. Claudio Collura, evento che ha lasciato colleghi, personale e pazienti sgomenti e increduli.
Con lui viene meno non solo un medico di grande competenza, ma anche un uomo capace di incarnare i valori più autentici della professione sanitaria.
I colleghi del Cannizzaro ricordano il dottor Claudio Collura
A esprimere il sentimento condiviso è stato il dott. Albino Borraccino, direttore della Struttura Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione, che ha tracciato un ritratto carico di stima e riconoscenza. “Un vero esempio per ciascuno di noi: sempre disponibile, pronto ad aiutare chiunque. La sua gentilezza, il suo amore per il lavoro e per le persone lo hanno reso una guida preziosa, un punto di riferimento costante nella nostra quotidianità. Lo ricorderemo con gratitudine eterna e continueremo a trarre ispirazione dal suo esempio”.
Parole che testimoniano quanto il dott. Collura fosse considerato non solo un eccellente professionista, ma anche un riferimento umano per l’intero reparto.
La vicinanza della Direzione e della comunità ospedaliera
Il Direttore Generale dott. Salvatore Giuffrida, insieme alla Direzione Strategica e a tutta la comunità dell’Azienda Cannizzaro, ha espresso la propria vicinanza ai familiari, stringendosi a loro in questo momento di grande sofferenza.
La perdita del dott. Collura rappresenta un vuoto difficile da colmare per quanti hanno condiviso con lui anni di lavoro al servizio dei pazienti.
La celebrazione in suo suffragio
Per ricordare il medico scomparso, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio domenica 15 febbraio alle ore 9.30, nella chiesa Beata Vergine Maria Salute degli Infermi all’interno dell’ospedale Cannizzaro.
I funerali, invece, si svolgeranno oggi pomeriggio.

Un momento di preghiera e raccoglimento con cui colleghi, amici e cittadini potranno rendere omaggio alla memoria di un uomo che ha dedicato la propria vita alla cura degli altri.



