ACI BONACCORSI – È una comunità ancora incredula quella che si affaccia a dare l’ultimo saluto a Mirko Leone, il 24enne deceduto a seguito di un incidente stradale verificatosi alle prime luci dell’alba di oggi.
Erano circa le 4,30 del mattino quando Mirko, a bordo della sua auto – forse un vecchio modello di una Chrysler -, avrebbe perso il controllo del mezzo andandosi a schiantare contro lo spartitraffico. In particolare, si tratterebbe di quello che separa la scorrevole per Monte Po con l’ingresso per la zona commerciale di Misterbianco.
Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, sembrerebbe che il giovane si stesse recando a lavoro. A chiamare i soccorsi sarebbero stati alcuni automobilisti. I sanitari del 118 intervenuti sul posto, però, non avrebbero potuto far altro che constatare il decesso del giovane.
“Anche tu ? No. Riposa in pace fratello”, commenta Andrea poche ore dopo l’accaduto. Qualcosa di simile è stata scritta da Mauro in un post su Facebook: “Il destino, a volte, è crudele. Rip Mirko”.
Diversi i commenti apparsi su Facebook, dove la notizia della tragedia si è sparsa a macchia d’olio tra incredulità e sgomento. A diffondersi sul social è anche la data dei funerali di Mirko. L’ultimo saluto al giovane verrà dato domani, sabato 19 gennaio, alle ore 15 nella Chiesa Sant’Antonio Abate di Aci Bonaccorsi.