CATANIA – Nei giorni scorsi è pervenuta alla sala operativa della Questura di Catania la segnalazione di una lite animata, poi passata alle vie di fatto, tra due persone in piazza Manganelli.
La richiesta di aiuto
Dopo la prima segnalazione è pervenuta una seconda, proprio da parte di uno dei due protagonisti della lite, che ha riferito agli agenti della centrale operativa di essersi rifugiato all’interno di uno degli edifici presenti nella piazza per sfuggire all’aggressione.
Arrivati sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno individuato i due uomini, successivamente riconosciuti come due parcheggiatori abusivi.
La tentata rapina
La vittima dell’aggressione, che ha formalizzato la denuncia, ha raccontato ai poliziotti che l’altro soggetto lo avrebbe aggredito e minacciato di morte, al fine di impossessarsi del suo cellulare e dei ricavi ottenuti con l’attività abusiva di parcheggiatore.
L’aggressore, identificato come un 31enne pluripregiudicato, di origine gelese, è stato bloccato e arrestato per tentata rapina aggravata. Su diposizione del pm di turno è stato accompagnato nel carcere di piazza Lanza di Catania.