Lite tra due extracomunitari in un locale, interviene la polizia: uno dei due era irregolare sul territorio italiano, denunciato

Lite tra due extracomunitari in un locale, interviene la polizia: uno dei due era irregolare sul territorio italiano, denunciato

ADRANO – La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 31enne per porto ingiustificato di armi od oggetti atti a offendere e per non avere ottemperato all’ordine del Questore di Catania di lasciare il territorio dello Stato dove aveva fatto ingresso e permaneva irregolarmente.

Nei giorni scorsi personale della Volanti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, diretto dal Vice Questore Paolo Leone, è intervenuto in un esercizio commerciale per sedare una lite tra due soggetti extra UE, tra i quali l’indagato.

Dopo aver calmato gli animi, gli operatori di polizia hanno provveduto all’identificazione dei due soggetti lì presenti e protagonisti della lite e si sono resi conto del fatto che uno dei due era irregolare sul territorio italiano oltre che, dopo accurata perquisizione personale, in possesso di un coltello.

Per quanto concerne il coltello rinvenuto addosso all’indagato, questo è stato sequestrato mentre per la sua condizione di irregolarità è stato condotto negli Uffici del Commissariato per gli accertamenti del caso.

L’uomo è stato sottoposto ad accertamenti per capire l’identità ed è emerso che lo stesso nel 2021 era già stato destinatario dell’ordine del Questore di lasciare entro sette giorni il territorio Italiano, appunto per la sua clandestinità.

Ultimati gli accertamenti di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà oltre che per porto ingiustificato di armi e per inosservanza all’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale. Inoltre, nei suoi confronti, il Prefetto di Catania ha emesso un nuovo decreto di espulsione.

Foto di repertorio