CATANIA – Momenti di tensione tra i cittadini di Mirabella Imbaccari, quando intorno alle ore 21 in piazza Vespri, per futili motivi, un 29enne e un 42enne del posto sono venuti alle mani.
La segnalazione
I carabinieri sono intervenuti a seguito di una segnalazione da parte di una cittadina, che ha fatto presente una lite tra due uomini, uno dei quali era in possesso di un’ascia.
Necessario dunque l’arrivo sul posto della pattuglia della Sezione Radiomobile e del personale della locale Stazione carabinieri.
L’identificazione dei due rivali
Le indagini dei militari di Mirabella Imbaccari hanno consentito di identificare il soggetto accusato di aver adoperato l’ascia per aggredire il contendente e di rintracciare l’altro uomo, che nel frattempo si è scoperto fosse anch’egli armato, nello specifico di una mannaia.
Quest’ultimo si era recato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Caltagirone, con una frattura all’omero e varie ferite sul corpo provocate da un’arma da taglio. La prognosi rilasciata dai medici è di 30 giorni.
Il ritrovamento delle armi e l’arresto
Inoltre, dopo un’accurata ispezione dei luoghi, sono state ritrovate e sequestrate dai militari sia l’accetta che la mannaia, usate con ogni probabilità dai due.
Alla luce di quanto ricostruito, il 29enne è stato arrestato e l’autorità giudiziaria ne ha convalidato l’arresto, applicando gli arresti domiciliari.