CATANIA – Proseguono senza sosta i servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale di Catania e attuati nelle aree ritenute di maggiore interesse operativo. È in questo contesto che, in via Capo Passero, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un 42enne, residente a Catania e già noto alle forze dell’ordine.
L’operazione in via Capo Passero
In particolare, una pattuglia lo ha scorto in prossimità della fermata di un autobus e, avendolo riconosciuto, ha deciso di sottoporlo a controllo. L’uomo, però, alla vista dei militari, ha tentato di eludere il controllo scappando a piedi, ma è stato prontamente inseguito e bloccato dopo pochi metri.
La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire, nascoste nel suo borsello, diverse sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, crack e marijuana, in gran parte già suddivise in dosi pronte per la vendita, nonché quasi 500 euro, ritenuti i guadagni della sua attività illecita. In tasca, il 42enne aveva anche una radio ricetrasmittente, verosimilmente utilizzata per mantenere contatti con eventuali complici o per monitorare la presenza dei carabinieri.
Il pusher è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con “braccialetto elettronico”, mentre la droga, i soldi e la radio sono stati sequestrati.




