LINGUAGLOSSA – A distanza di ore, arrivano maggiori dettagli, con tanto di foto e video, riguardo l’incendio divampato nel primo pomeriggio di ieri – intorno alle ore 14 – in una lavanderia di un appartamento di via San Nicola, a Linguaglossa, nel Catanese. Il rogo è partito dal primo piano di una palazzina, dove una lavatrice sarebbe andata a fuoco per un probabile corto circuito che ha causato anche danni alla cucina e ad una stanza attigua usata come deposito.
L’abitazione è stata letteralmente invasa dal fumo e subito è stato dato l’allarme alla centrale operativa del 115. In attesa dell’arrivo della prima squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono intervenuti alcuni volontari fuori servizio di Linguaglossa che hanno messo in sicurezza quattro bombole.
La famiglia che abita l’abitazione è di origini cinesi ed è composta da tre persone con attività a Linguaglossa; al momento dell’incendio si trovava solo il capo famiglia che nel tentativo di mettere in sicurezza oggetti personali si è ustionato. A causa delle ferite riportate, sul posto sono giunte due ambulanze di Linguaglossa e Fiumefreddo.

Le condizioni dell’uomo sono sin da subito apparse gravi e per tale ragione è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha trasportato il ferito all’ospedale Cannizzaro di Catania. Il figlio, arrivato successivamente, si sarebbe sentito male e sarebbe stato controllato sul posto dal personale del 118.

Sul posto presenti inoltre i carabinieri di Linguaglossa e Randazzo, i vigili urbani per regolarizzare la viabilità e il sindaco Salvatore Puglisi.
Fonte video e foto Santo Di Guardo



