L’incendio a Fiumicino, a Catania Fontanarossa ore di caos

CATANIA – Ore di ordinaria follia oggi all’aeroporto Fontanarossa. Ore di caos per l’incendio scoppiato la notte scorsa all’aeroporto di Roma Fiumicino. Per tutta la mattinata non sono decollati aerei nè da Roma alla volta della Sicilia, nè dalla Sicilia alla volta della capitale.

Il rogo è stato spento dopo diverse ore dai vigili del fuoco. La direzione nazionale Enac aveva annunciato la riapertura dello scalo per le ore 14. 

Così è stato ma non per tutti i voli. Ad esempio il volo che da Catania doveva partire alla volta della capitale alle ore 14.40 non è partito, è stato cancellato. Stessa sorte per l’aereo che doveva partire alle 16.40, “l’aereo ha un’ora di ritardo” si sono giustificati gli operatori Alitalia. 

Inferociti i passeggeri che dovevano raggiungere Roma, pochi per farsi una vacanza, quasi tutti per ragioni familiari, o di lavoro, o per partecipare a un importante concorso nazionale

Gli addetti alla sicurezza nello scalo aeroportuale catanese hanno avuto un gran da fare per mantenere la situazione sotto controllo. 

Il caos si è protratto per tutto il pomeriggio. Solo da poco pare che la situazione si sia normalizzata, che i passeggeri in lista d’attesa, o riprotetti su altri voli siano riusciti finalmente a partire.