Librino, violenze e soprusi alla madre anziana per denaro: arrestato 47enne

CATANIA – Nella mattinata dello scorso 18 maggio, i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un uomo di 47 anni, responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia.

Gli agenti sono intervenuti nel quartiere catanese di Librino, nell’abitazione di una donna ultraottantenne, brutalmente aggredita dal figlio convivente. Al rifiuto opposto dall’anziana madre di fronte all’ennesima richiesta di denaro, infatti, il 47enne non ha esitato a strattonarla violentemente e a chiuderla fuori casa.

I poliziotti hanno immediatamente provveduto a soccorrere la vittima, facendo giungere sul posto un’ambulanza, il cui personale ha prestato le prime cure alla donna. La signora è stata poi condotta in Questura, dove ha sporto denuncia contro il figlio violento.

Dal racconto dell’anziana è emersa una triste storia di violenze, continuate nel tempo e sempre causate da futili motivi: diverse altre volte, infatti, la signora aveva dovuto fare ricorso alle cure mediche al Pronto Soccorso dell’ospedale Garibaldi.

Il figlio aguzzino è stato, quindi, raggiunto dai poliziotti e arrestato. Su disposizione del pubblico ministero di turno, l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’imminente udienza.

Immagine di repertorio