CATANIA – La Polizia di Stato ha sequestrato nel quartiere Librino un quantitativo di marijuana già suddiviso in dosi, pronto per essere immesso sul mercato dello spaccio. La sostanza era occultata dietro una plafoniera installata sul pianerottolo di un edificio.
Marijuana nella plafoniera di un edificio di Librino
Durante un servizio mirato di controllo del territorio, volto a contrastare il traffico di stupefacenti, gli agenti della Squadra Volanti e della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si sono recati in viale San Teodoro. La zona è già nota per precedenti ritrovamenti di armi e droga.
La scoperta
Arrivati al dodicesimo piano di uno stabile, i cani antidroga Maui e Ares hanno segnalato insistentemente una lampada a parete, coperta da una plafoniera rotonda, attirando l’attenzione degli agenti. A seguito dell’ispezione, i poliziotti hanno rinvenuto al suo interno un sacchetto contenente 29 dosi di marijuana, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Il sequestro a carico di ignoti
Poiché la droga era nascosta in uno spazio condominiale non riconducibile a un singolo appartamento, non è stato possibile identificarne il proprietario. Il materiale è stato pertanto sequestrato a carico di ignoti e sarà distrutto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le immagini video