Librino, realizza terrazza abusiva nella casa di proprietà del Comune: denunciata moglie di pluripregiudicato

Librino, realizza terrazza abusiva nella casa di proprietà del Comune: denunciata moglie di pluripregiudicato

CATANIA –  Nei giorni scorsi, su disposizione del questore, personale del commissariato Librino della polizia di Catania ha effettuato controlli straordinari finalizzati a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza.

Particolare rilievo ha assunto il controllo effettuato in viale Moncada 10, dove i poliziotti hanno notato una porzione della strada totalmente occupata e recintata con una ringhiera in ferro al fine di realizzare una terrazza di pertinenza dell’adiacente abitazione, con problemi ai residenti e alla regolare circolazione stradale. Inoltre è stato notato un manufatto in cemento realizzato allo scopo di consentire un doppio accesso all’immobile.

L’immediata attività investigativa, ha consentito di accertare che l’abitazione era di proprietà del Comune di Catania ed era stata assegnata al nucleo familiare di un pluripregiudicato che attualmente è detenuto dopo un periodo di latitanza. Sentita la coniuge, è emerso che già da tempo non veniva corrisposto il canone di locazione al Comune e, fatto di rilievo, che l’ampliamento sulla pubblica via e la costruzione edile erano state poste in essere in modo del tutto illegale. Oltre a ciò i due figli minori, di 12 e 13 anni, hanno interrotto la scuola dell’istruzione obbligatoria.



Alla luce di quanto scoperto, la donna è stata indagata per i reati di invasione di terreni pubblici, abuso edilizio e inottemperanza volontaria della scuola dellobbligo e, di ciò, sono stati informati gli enti della polizia locale e dei servizi sociali.

Immagine di repertorio