Librino, Istituto V. Brancati “al buio”. Il Dirigente Scolastico Arona: “Il problema verrà risolto a breve”

CATANIA – Situazione di disagio per l’Istituto Comprensivo Statale Vitaliano Brancati di Catania, a causa di assenza di energia elettrica in tutta la struttura. Da una settimana circa, infatti, l’edificio scolastico, sito in viale Grimaldi, a Librino, quartiere popolare del capoluogo etneo, si ritrova al buio per un guasto alla cabina Enel, probabilmente a seguito di un fulmine.

Il Dirigente Scolastico, Felice Arona, ha dichiarato: “Mi sono adoperato celermente per risolvere il problema, rivolgendomi all’Ufficio di competenza del Comune, il quale ha inviato una prima squadra della Multiservizi, che ha riparato parzialmente il danno”. 

E continua: “Ci hanno rassicurato che entro la settimana ci sarà l’intervento definitivo della messa in funzione della centrale, in quanto è già stata fatta richiesta, da parte dell”Ufficio comunale preposto, dei pezzi che ancora occorrono per la riparazione”.

Rammaricato per i disagi causati da questo imprevisto, che chiaramente non sono di responsabilità della dirigenza scolastica, riferisce che le lezioni continueranno regolarmente, dato che nei rubinetti dell’edificio, l’acqua viene ancora erogata, anche se più debolmente, per i motivi suddetti.

Fonte foto – icbrancati.gov.it